Testimoni di Geova e dottrine
printprintFacebook
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TERRA

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2009 16:23
OFFLINE
Post: 592
Città: MONCALIERI
Età: 53
Sesso: Maschile
07/10/2009 20:07

Definizione
Nelle Scritture la parola “terra” è usata in più di un senso. Di solito essa fa pensare al pianeta Terra, che Geova dotò generosamente del necessario per sostenere la vita umana e permetterci di vivere in modo più che soddisfacente. Si deve comunque tener presente che il termine “terra” può anche essere usato in senso figurato, per indicare, ad esempio, gli abitanti di questo pianeta o una società umana con determinate caratteristiche.
OFFLINE
Post: 102
Sesso: Femminile
24/10/2009 16:23

Qual è secondo la Bibbia il proposito di Dio per la terra?
Matt. 6:10: “Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra”.
Sal. 37:29: “I giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre”.
Vedi anche Ecclesiaste 1:4; Salmo 104:5.
C’è la possibilità che le nazioni, visto il loro scarso riguardo per il proposito di Dio, rovinino completamente la terra rendendola inabitabile?
Isa. 55:8-11: “[Questa è l’espressione di Geova:] Come i cieli sono più alti della terra, così le mie vie sono più alte delle vostre vie, e i miei pensieri dei vostri pensieri. . . . La mia parola . . . non tornerà a me senza risultati, ma certamente farà ciò di cui mi son dilettato, e avrà sicuro successo in ciò per cui l’ho mandata”.
Isa. 40:15, 26: “Ecco, [dal punto di vista di Geova Dio] le nazioni sono come una goccia dal secchio; e sono state considerate come il velo di polvere sulla bilancia. . . . ‘Alzate gli occhi in alto e vedete [il sole, la luna e i miliardi di stelle]. Chi ha creato queste cose? Colui che ne fa uscire l’esercito perfino a numero, che tutte chiama perfino per nome. A motivo dell’abbondanza di energia dinamica, essendo egli anche vigoroso in potenza, non ne manca nessuna’”. (La potenza nucleare delle nazioni incute timore agli uomini. Ma miliardi di stelle utilizzano l’energia nucleare su scala talmente vasta da superare la nostra comprensione. Chi ha creato tutti questi corpi celesti e li tiene sotto controllo? Non è Egli in grado di impedire alle nazioni di usare le loro armi nucleari in un modo che ostacolerebbe il suo proposito? Che sia intenzionato a farlo è illustrato dal fatto che, quando Faraone cercò di impedire la liberazione d’Israele, Dio distrusse la potenza militare egiziana. — Eso. 14:5-31).
Riv. 11:17, 18: “Ti ringraziamo, Geova Dio, Onnipotente, Colui che sei e che eri, perché hai preso il tuo gran potere e hai cominciato a regnare. Ma le nazioni si adirarono, e venne l’ira tua, e il tempo fissato . . . di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”.

Per questi motivi,non dobbiamo temere che l'uomo arrivi a distruggere e rovinare del tutto il nostro bel pianeta terra.Colui che l'ha creato,non lo permetterà mai...... [SM=x1966057]



L'umorismo è la cintura di salvataggio nel fiume della vita.(Wilhelm Raab)


Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com