Qual è secondo la Bibbia il proposito di Dio per la terra?
Matt. 6:10: “Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra”.
Sal. 37:29: “I giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre”.
Vedi anche Ecclesiaste 1:4; Salmo 104:5.
C’è la possibilità che le nazioni, visto il loro scarso riguardo per il proposito di Dio, rovinino completamente la terra rendendola inabitabile?
Isa. 55:8-11: “[Questa è l’espressione di Geova:] Come i cieli sono più alti della terra, così le mie vie sono più alte delle vostre vie, e i miei pensieri dei vostri pensieri. . . . La mia parola . . . non tornerà a me senza risultati, ma certamente farà ciò di cui mi son dilettato, e avrà sicuro successo in ciò per cui l’ho mandata”.
Isa. 40:15, 26: “Ecco, [dal punto di vista di Geova Dio] le nazioni sono come una goccia dal secchio; e sono state considerate come il velo di polvere sulla bilancia. . . . ‘Alzate gli occhi in alto e vedete [il sole, la luna e i miliardi di stelle]. Chi ha creato queste cose? Colui che ne fa uscire l’esercito perfino a numero, che tutte chiama perfino per nome. A motivo dell’abbondanza di energia dinamica, essendo egli anche vigoroso in potenza, non ne manca nessuna’”. (La potenza nucleare delle nazioni incute timore agli uomini. Ma miliardi di stelle utilizzano l’energia nucleare su scala talmente vasta da superare la nostra comprensione. Chi ha creato tutti questi corpi celesti e li tiene sotto controllo? Non è Egli in grado di impedire alle nazioni di usare le loro armi nucleari in un modo che ostacolerebbe il suo proposito? Che sia intenzionato a farlo è illustrato dal fatto che, quando Faraone cercò di impedire la liberazione d’Israele, Dio distrusse la potenza militare egiziana. — Eso. 14:5-31).
Riv. 11:17, 18: “Ti ringraziamo, Geova Dio, Onnipotente, Colui che sei e che eri, perché hai preso il tuo gran potere e hai cominciato a regnare. Ma le nazioni si adirarono, e venne l’ira tua, e il tempo fissato . . . di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”.
Per questi motivi,non dobbiamo temere che l'uomo arrivi a distruggere e rovinare del tutto il nostro bel pianeta terra.Colui che l'ha creato,non lo permetterà mai......
L'umorismo è la cintura di salvataggio nel fiume della vita.(Wilhelm Raab)