www.cristianitestimonidigeova.net/Portal/articolo.aspx?Artic...
Molti Testimoni di Geova ricercano notizie ufficiali per sapere cosa è accaduto ai nostri cari fratelli neozelandesi durante il terribile terremoto che si è scatenato a Cristchurch nel primo pomeriggio di martedì 22 febbraio 2011.
Ebbene, la Filiale dei Testimoni di Geova in Nuova Zelanda ha reso noto che si è mossa praticamente subito dopo aver avuto notizia del terremoto, istituendo un Comitato di Soccorso che si è messa prontamente all'opera contattando le diverse congregazioni che operano nella zona colpita dal sisma. Il Comitato di Soccorso ha potuto così infomare la Filiale che non risultavano Testimoni di Geova nella lista delle vittime e dei dispersi nè fra i feriti gravi.
Per i fratelli le cui abitazioni sono rimaste seriamente danneggiate, si è resa necessaria l'ospitalità nella regione, mentre i danni riportati dalle Sale del Regno, anche se non così gravi, hanno comportato controlli e riparazioni. Alcune d'esse sono rimaste chiuse in attesa del ripristino comunale dei servizi essenziali. Comunque, il comitato di soccorso ha aiutato i locali corpi degli anziani per riorganizzare le adunanze di congregazione.
Siamo lieti di avervi potuto informare con notizie di prima mano e testimoniare ancora una volta quanto sia meraviglioso appartenere ad una splendida fratellanza mondiale, pronta e unita anche nell'affrontare le calamità naturali che si stanno susseguendo nella scena mondiale in questo tempo della fine.
"Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, alzatevi e levate in alto la testa, perché la vostra liberazione si avvicina" (Luca 21:28).
- Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net -