Argentina: Impresa assume solo Testimoni di Geova perchè “onesti”29 aprile 2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
principessac
00lunedì 24 maggio 2010 12:13
Argentina: Impresa assume solo Testimoni di Geova perchè “onesti”29 aprile 2010
Si tratta di un’azienda di materiali edili situata a Rosario. La metà dei suoi dipendenti professa questa fede. Questa è la condizione posta nella ricerca del personale perché assicurano di essere “fidati”.

25/04/10 – Un’azienda di materiali edili rosarina ha pubblicato un annuncio per assumere dipendenti dai quali esigeva solo che fossero Testimoni di Geova. Hanno già ricevuto 300 curricula e domani cominceranno con la selezione del personale.
L’addetto al magazzino, Cristian Fernández dice che sebbene i proprietari del magazzino non professino questa religione, ogni volta che si deve assumere qualche dipendente si preferisce questa condizione per le buone esperienze avute in precedenza.

In realtà, otto delle 15 persone che lavorano nell’azienda professano questa fede. “La verità è che sono gente fidata, onesta e per il posto che stiamo cercando necessitiamo di qualcuno della massima fiducia”, ha rimarcato l’addetto, come riporta il quotidiano di Rosario La Capital.

“Ovviamente persone di questo tipo dovrebbero esserci dappertutto, ma noi veniamo dall’esperienza consolidata di avere già la metà dei dipendenti che sono Testimoni di Geova”, ha aggiunto.

Il primo testimone di Geova a lavorare nell’azienda è stato Cristian Escobar che oggi è uno dei responsabili ed ha aggiunto che “i proprietari si fidano degli insegnamenti che uno riceve”.

In questo senso, egli ha spiegato che l’addestramento nel visitare le persone di casa in casa, facente parte dei propri obblighi religiosi, offre loro gli arnesi da applicare nei propri lavori quotidiani. “La gente è nervosa. Anche se non c’è un cattivo trattamento, riceviamo indifferenza, ma salutiamo sempre con rispetto”, ha raccontato.

Fonte: www.infobae.com

Popularity: 20%
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com