Assalita da uno sciame di api muore donna di 28 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
principessac
00martedì 26 luglio 2011 11:31
Assalita da uno sciame di api muore donna di 28 anni

di Alessandra Montalbetti

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) – Una puntura d’insetto è costata la vita ad una giovane donna di Sant’Angelo dei Lombardi. La tragedia ha scosso la comunità del piccolo centro altirpino e gettato nello sconforto il marito ed i familiari.
Debora Isoldi, 28 anni, alle prime luci dell’alba di ieri si era presentata accompagnata dal marito Giosuè Amoroso De Respinis, alla Città ospedaliera di contrada Amoretta, ad Avellino. Proveniva, in auto, dalla sua abitazione di Sant’Angelo. Accusava forti conati di vomito, difficoltà respiratorie e dolori intestinali lancinanti. Dopo poco è deceduta in ospedale per uno choc anafilattico a causa di un’allergia alla sostanza iniettata da un insetto, probabilmente un’ape di uno sciame presente in campagna. Vani i tentativi dei medici del nosocomio avellinese di salvarla: subito i sanitari si erano resi conto di cosa avesse causato quelle sofferenze alla giovane Debora e per questo avevano immediatamente avviato le terapie antiallergiche del caso. Per la ragazza, che era arrivata già in condizioni disperate da Sant’Angelo dei Lombardi, dalla sua abitazione di contrada Selvatico, a nulla sono valsi i tentativi di strapparla alla morte.

Il quadro clinico era peggiorato ulteriormente col trascorrere dei minuti e a vani si sono rivelati anche gli ultimi disperati tentativi. I sanitari hanno potuto solo constatare che a causare il decesso della ventottenne, originaria di Penne, in provincia di Pescara, ma residente a Sant’Angelo dei Lombardi, erano state le punture di un insetto. A confermarlo anche il consorte che le ha tentate tutte per salvare la moglie, con quella disperata corsa verso l’ospedale avellinese.

Il marito, un autista di Sant’Angelo, ha raccontato ai medici che la moglie era stata punta da uno sciame d’insetti, probabilmente api, Ad avallare la versione del coniuge, anche i primi sintomi avvertiti dalla ragazza subito dopo l’evento che si è trasformato in tragedia in poche ore. Non è stata disposta l’autopsia sul corpo della donna di appena 28 anni: i sintomi presentati all’atto del ricovero dalla giovane lasciavano pochi dubbi e il referto dei medici era abbastanza chiaro. Sconvolto il marito della vittima che subito dopo ha avvisato anche gli altri familiari che non riescono a darsi pace per una morte assurda.
La salma della giovane è stata restituita ai familiari nel tardo pomeriggio per l’ultimo saluto. Il rito funebre è stato fissato per stamattina alle 11 nella Casa del Regno dei Testimoni di Geova a Sant’Angelo dei Lombardi.
Subito la notizia della tragedia si è diffusa in paese. Sconcerto in tutta la comunità locale, dolore e tristezza per questa fine assurda d’una giovane moglie. Debora era da tutti conosciuta come una ragazza dolce e disponibile, ed era felice di pensare al futuro insieme al marito Giosuè. Per l’ultima volta oggi tutto il paese che ha visto crescere Debora fino ad arrivare sull’altare, si stringerà attorno alla bara e ai familiari distrutti dal dolore per la sua scomparsa di una giovane nel pieno della vita.
www.tdgnews.it/portal/?p=4108
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com