I Testimoni di Geova denunciano l'intolleranza religiosa patita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
principessac
00lunedì 29 novembre 2010 11:44
Studenti sono stati respinti, alcuni espulsi dalle loro scuole per aver negato di partecipare ad atti patriottici come il saluto alla bandiera e canta
Quasi duemila persone si sono congregate all'assemblea di Huajuapan.


Huajuapan de Leon - Persone che professano la religione dei Testimoni di Geova a Huajuapan hanno denunciato che in questa regione della Mixteca continuano ad essere attuali i casi di intolleranza religiosa, hanno menzionato che in diversi municipi del distretto si sono registrati casi di discriminazione per il fatto di professare una religione diversa da quella cattolica.

In alcuni casi, i bambini e gli adolescenti in età scolare hanno sofferto il disprezzo da parte dei loro compagni, oltre al fatto che alcuni sono stati espulsi dalle loro istituzioni per l'istruzione per essersi rifiutati di partecipare ad atti patriottici, come il saluto alla bandiera e cantare l'inno nazionale messicano.

In un'intervista, René Hernandez Martinez, membro della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ha evidenziato, nel contesto della seconda Assemblea di Distretto 2010 denominata "Rimaniamo vicini a Geova", che attualmente c'è una perdita di valori nelle famiglie derivata dalla mancanza di conoscenza della parola di Dio. Come conseguenza ha menzionato che attualmente esiste un clima di insicurezza sia nella Regione che in tutto il Paese, oltre al fenomeno della disintegrazione familiare che mostra tassi ogni volta più allarmanti, cosa che ha ugualmente attribuito alla carenza di conoscenza e di avvicinamento a Dio.

Ha chiarito pertanto che da settembre 2010 i Testimoni di Geova terranno 288 Assemblee di Distretto in 114 città della Repubblica Messicana durante le quali, ha detto, metteranno in risalto l'importanza di mantenere una forte relazione personale con Geova.

Ha fatto inoltre sapere che viene stimato che ad ognuna delle cinque assemblee che si celebreranno nella Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Huajuapan assisteranno circa duemilla persone provenienti da Huajuapan, Puebla e Guerrero.

Il programma verrà presentato in tutto il paese in spagnolo, inglese, lingua dei segni messicana, e nei seguenti idiomi indigeni: amuzgo, chinanteco, chol, chontal, mame, maya, mayo, mazahua, mazateco, mixe, mixteco, náhuatl, otomí, popoluca, purépecha, tarahumara, tének, tlapaneco, tojolabal, totonaco, tseltal, tsotsil, yaqui e zapoteco.


www.cristianitestimonidigeova.net/Portal/articolo.aspx?Artic... [SM=x1966028]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com