I Testimoni di Geova presentano la prima Bibbia completa in osseto8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
principessac
00giovedì 9 settembre 2010 17:21
I Testimoni di Geova presentano la prima Bibbia completa in osseto8 settembre 2010
Per l’immediata diffusione
6 settembre 2010

VLADIKAVKAZ, Russia – Sabato 21 Agosto 2010 sarà un giorno ricordato a lungo dagli osseti che hanno partecipato all’Assemblea di Distretto dei Testimoni di Geova del 2010 “Rimaniamo vicini a Geova!” che è stata tenuta a Vladikavkaz (Ossezia), dove è stata annunciata la prima traduzione completa della Bibbia in osseto. Molti dei quasi 2.000 presenti non hanno potuto trattenere le lacrime di gioia quando hanno ricevuto la propria copia personale gratuita della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in osseto. In precedenza solo alcune parti delle Sacre Scritture erano state tradotte in questa lingua.
Se si tiene presente che l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) nel febbraio 2009 ha incluso l’osseto in un elenco delle lingue in estinzione, ci si rende conto del valore letterario di questa traduzione. I traduttori credono che la Bibbia sarà di grande aiuto a tanti che in Ossezia desiderano che la propria lingua continui ad essere parlata dalle generazioni future. Ancor più importante è che la traduzione in osseto moderno contribuirà a una più profonda comprensione della suprema saggezza di questo antico libro.

A tutt’oggi sono state stampate oltre 165 milioni copie della Traduzione del Nuovo Mondo, completa o in parte, in 83 lingue.

www.tdgnews.it/portal/?p=3017
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com