Nazionalisti bulgari contro i tdG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Flash Gordon)
00venerdì 4 dicembre 2009 23:42
I rappresentanti di due partiti nazionalisti Bulgari Domenica hanno inscenato una protesta Domenica contro un congresso dei Testimoni di Geova che si svolgeva nella città a nord-est di Dobrich.

Circa 100 membri perlopiù giovani dei partiti dell’ Ataka e del VMRO provenienti da Dobrich e dalla vicina città di Varna, si sono riuniti davanti alla Sala di Dobrich dove circa 600 membri della setta religiosa provenienti dal Nord-est della Bulgaria e dall'estero stavano tenendo un’assemblea.
I sacerdoti della Chiesa Ortodossa Bulgara, hanno inoltre sostenuto la protesta dei due partiti nazionalisti, che raramente agiscono insieme in unità.

Il partito del VMRO intende inviare una lettera aperta al Primo Ministro, al Parlamento ed al Direttorato delle “Religioni”, insistendo su cambiamenti legislativi che impediscano a "culti pericolosi come quelli dei Testimoni di Geova”, di stabilirsi permanentemente in Bulgaria. La lettera sarà sostenuta dalle firme di un crescente numero di persone provenienti da Dobrich.

"Vogliamo una nuova procedura per la registrazione delle confessioni religiose non tradizionali in Bulgaria. Se ci sono dubbi - perché tali fedi rovinano le vite umane - non gli dovrebbe essere concessa nessuna registrazione" - ha detto il coordinatore del VMRO, Kostadin Kostadinov, come riportato da Radio Darik.

Nelle sue parole, l'Amministrazione Comunale di Varna non consente raduni dei Testimoni di Geova, mentre Dobrich era una delle poche città in cui la setta aveva un edificio ufficiale, e godeva della cooperazione attiva delle autorità locali.

www.cristianitestimonidigeova.net/Portal/articolo.aspx?Artic...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com