Testimoni di Geova ieri in centinaia al «Balestrieri»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
principessac
00lunedì 18 aprile 2011 19:59
Testimoni di Geova ieri in centinaia al «Balestrieri»
IL RITO ALTERNATIVO. Nelle sale del Bresciano
Nel giorno della morte di Gesù riportato al calendario ebraico
I Testimoni di Geova bresciani nell'auditorium del Leonardo FOTOLIVE I Testimoni di Geova di Brescia si sono ieri radunati nelle varie «Sale del Regno» per ricordare la Passione di Cristo. Ci sono sale del Regno in ValTrompia, ValSabbia, Valgobbia e nelle zone limitrofe al lago di Iseo. Tra Testimoni di Geova e simpatizzanti, circa 3000 persone hanno assistito alla celebrazione a Brescia (nell'auditorium del liceo «Leonardo» di via Balestrieri) e parte della provincia. In Italia sono stati oltre 440.000 coloro che si sono radunati per l'evento nelle oltre 3.000 congregazioni.
Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo viene celebrata dai testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, «il giorno in cui il figlio di Dio morì».
La celebrazione ha inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncia un discorso che illustra le ragioni per cui «Geova Dio» mandò suo figlio sulla terra a morire per tutta l'umanità. Come fece Gesù durante l'ultima cena, vengono passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso,che i Testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue figlio di Dio. Infine dopo un canto e una preghiera si conclude la cerimonia che dura in tutto circa un'ora.R.R.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com