Freeforumzone mobile

GUARIGIONI

  • Posts
  • OFFLINE
    tdgologo
    Post: 592
    Location: MONCALIERI
    Age: 50
    Gender: Male
    00 10/7/2009 7:59 PM
    Definizione
    Guarire, usato in senso transitivo, significa riportare in salute qualcuno che era malato fisicamente, mentalmente o spiritualmente. Alcuni profeti ebrei precristiani, come anche Gesù Cristo e certi componenti della congregazione cristiana primitiva, erano in grado, mediante lo spirito di Dio, di compiere guarigioni miracolose.
  • OFFLINE
    Amalia 52
    Post: 102
    Gender: Female
    00 10/24/2009 4:15 PM
    Le sensazionali guarigioni odierne vengono compiute nella stessa maniera delle guarigioni miracolose compiute da Gesù e dai suoi primi discepoli?
    Costo: “Guarite malati, destate morti, purificate lebbrosi, espellete demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”. (Matt. 10:8) (I guaritori odierni seguono questo comando di Gesù di dare gratuitamente?)
    Percentuale di successi: “Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da [Gesù] usciva una potenza che sanava tutti”. (Luca 6:19) “Portavano i malati perfino nelle ampie vie e li ponevano sopra piccoli letti e brande, affinché, mentre Pietro passava, almeno la sua ombra cadesse su qualcuno di loro. Anche la moltitudine proveniente dalle città intorno a Gerusalemme si radunava portando malati e quelli afflitti da spiriti impuri, e tutti venivano guariti”. (Atti 5:15, 16) (Oggigiorno, tutti quelli che vanno da guaritori religiosi o in santuari per essere guariti ottengono la guarigione?)
    Il modo di vivere dei componenti delle organizzazioni cui appartengono i “guaritori” dimostra che hanno lo spirito di Dio?
    Come gruppo, manifestano chiaramente frutti dello spirito come amore, longanimità, mitezza e padronanza di sé? — Gal. 5:22-23.
    Si può veramente dire che “non fanno parte del mondo”, in quanto evitano qualsiasi coinvolgimento negli affari politici del mondo? Si sono mantenuti esenti dalla colpa di spargimento di sangue in tempo di guerra? Hanno un’ottima reputazione in quanto a evitare la condotta immorale del mondo? — Giov. 17:16; Isa. 2:4; 1 Tess. 4:3-8.



    L'umorismo è la cintura di salvataggio nel fiume della vita.(Wilhelm Raab)